Walking Hiking

Wicklow Way – 8 Days

Wicklow Way (8 giorni) Self-guidata a piedi per le vacanze

La Via di Wicklow è la più antica passeggiate ed escursioni passeggiata segnalata dell’Irlanda. J.B Malone pioniere questo popolare, 127 km (79 miglia), percorso a piedi più di 40 anni fa e rivela alcune delle viste più belle d’Irlanda tra cui Powerscourt Cascata, Luggala, Loch Dan, Glenmalure e storico Glendalough. La Via di Wicklow si estende da Marlay Park di Dublino per Clonegal al confine tra Wicklow e Carlow.

A Footfalls, offriamo una varietà di pacchetti vacanze sulla Wicklow Way per soddisfare tutti i tipi di appassionati di outdoor e fitness. Questa vacanza a piedi otto giorni vi porterà oltre 70 km attraverso la straordinaria bellezza del giardino d’Irlanda. Ogni auto-visita guidata a piedi può essere personalizzato secondo le proprie esigenze. Il nostro campione Wicklow Way itinerario è da sud a nord (verso Dublino). Pertanto, quando hai finito il tuo tour a piedi della Via di Wicklow si è a circa un’ora di distanza dal centro di Dublino. In alternativa, il tour può essere avviato a Dublino e arrivo a Tinahely.

Tour Pricing & Dates

8 Day Tour €595 per person sharing
Single Supplement +€175
Tour Dates 2017 1 January to 15 December
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Guesthouse
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

Itinerary

Day 1 / Arrive in Tinahely
Arrivati ​​all'aeroporto di Dublino e prendere il treno o l'autobus per Rathdrum. Sarai prelevato alla stazione ferroviaria e trasportato al tuo primo alloggio nel villaggio di Tinahely. Il tempo di trasporto da Dublino a Rathdrum è di circa un'ora e mezza.
Day 2 / Tinahely to Moyne
La tua passeggiata guidata da Tinahely a Moyne vi porta lungo sentieri forestali tranquilli, montagna aperta e stradine tranquille. Moyne è stato il luogo di nascita di Edward C. Godwin, che fondò la pubblicazione "New York Nation" nel 1865. Questa sezione del Wicklow Way ha alcune viste fantastiche sul territorio che hai passato e le contee adiacenti di Carlow e Wexford . Inoltre passa attraverso un vecchio Forte Ring o Foresta Fata. Distanza: 14 km, salita: 100 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 4 ore.
Day 3 / Moyne to Glenmalure
La passeggiata di Moyne alla Glenmalure è una sezione lunga ma molto bella del Wicklow Way. Il sentiero si snoda attraverso sentieri forestali e in due valli spettacolari, la Valle di Ow e la valle di Glenmalure. La Valle di Ow si trova alla base della montagna più grande di Wicklow; Lugnaquillia in piedi a 925 m. La Valle di Glenmalure è la valle glaciale più lunga d'Irlanda che si estende per oltre 16 km. Questa valle tranquilla sarà il luogo perfetto per trascorrere la notte. Distanza: 21 km / 13 miglia, salita: 230 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 6 ore.
Day 4 / Glenmalure to Glendalough
Il sentiero di camminata ti porta in modo costante dalla valle di Glenmalure. Mentre salite, la bellezza della campagna circostante e la famosa cascata di Glenmalure semplicemente toglieranno il fiato. Il sentiero attraversa il lato del Monte Mullacor e nella valle di Glendalough, "Gleann Dá Locha" la valle di due laghi. Glendalough è famosa per il suo insediamento monastico del VI secolo che è possibile visitare. Glendalough è anche uno dei siti più visitati in Irlanda e la sua bellezza è semplicemente meravigliosa! Stasera sarai a Glendalough o a Laragh. Distanza: 14 km, salita: 450 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 4 ore.
Day 5 / Rest Day
Oggi hai la possibilità di godervi un giorno di riposo ben guadagnato. Potete fare una breve passeggiata lungo il percorso a piedi di Wicklow Way (i dettagli saranno inclusi nel tour pack) o visitare il Sito Monastico Glendalough e il Centro Visite del 6 ° secolo. Avrete l'opportunità di conoscere Glendalough con un display audiovisivo nel centro visitatori seguito da un tour del Monastero. Glendalough "Gleann Dá Locha", la valle di due laghi è uno dei siti più visitati in Irlanda e la sua bellezza è semplicemente mescolante!
Day 6 / Glendalough to Roundwood
La passeggiata di oggi è breve ma comunque gratificante, prendendo un paesaggio fantastico e finendo nel villaggio più alto d'Irlanda, Roundwood a 260 m / 780 ft. Inoltre passerete molto vicino al nostro ufficio Footfalls, appena fuori dal villaggio di Laragh. Vi offriamo la scelta di estendere la tua passeggiata prendendo il challenging Mountain Scarr. In alternativa, si può fare una passeggiata più facile intorno a uno dei serbatoi di Roundwood che fornisce acqua a una parte della città di Dublino. Stasera sarai in Roundwood che è il villaggio più alto d'Irlanda. Distanza: 12 km / 7.5 miglia, salita: 250 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 3,5 ore.
Day 7 / Roundwood to Enniskerry
L'ultima giornata di camminata sulla Wicklow Way è una delle più lunghe ma è una classica passeggiata con vista su Lough Dan e Lough Tay. Era in questa zona dove sono stati filmati molti film famosi, tra cui Brave Heart, King Arthur, Ballando a Lughnasa e molto altro ancora. Questa è anche la casa originale della famiglia Guinness e la loro residenza è ancora da vedere in cima alla valle. Potrai attraversare il lato di Djouce Mountain e accanto alla proprietà Powerscourt, dove avrete delle viste fantastiche sulla cascata Powerscourt, la cascata più lunga d'Irlanda. La seconda notte scorsa è trascorso in uno dei villaggi più affascinanti di Wicklow, Enniskerry. Distanza: 18 km / 12 miglia, salita: 600 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 5 ore.
Day 8 / Depart
Dopo una ricca prima colazione, potete prendere un viaggio di autobus da un'ora (1 ora) dal villaggio di Enniskerry a Dublino.

Included

  • 7 notti Bed and Breakfast.
  • Tutti gli alloggi sono pre-prenotati in pensioni familiari approvate con tutte le camere en-suite.
  • Wicklow Way Maps e note di percorso impermeabili. Il percorso Wicklow Way è stato camminato e controllato da Christopher da Footfalls.
  • Dettagli sui ristoranti e luoghi di interesse da visitare lungo la strada.
  • Trasferimenti bagagli ogni giorno mentre si cammina con un pacchetto di piccole giornate.
  • Tutte le informazioni sui treni o sugli autobus necessari per arrivare alla tua prima sistemazione e alla fine della gita.
  • Servizio di back-up completo, se lo richieda, durante il nostro tour.

Not Included

  • Pranzo al sacco.
  • Pasti serali.

Testimonials