Walking Hiking

Wicklow Way – 10 Giorni

Wicklow Way (10 giorni) Auto-guidata a piedi per le vacanze

La Via di Wicklow è il più antico percorso a piedi segnalata dell’Irlanda ed è apprezzato da molti escursionisti indipendenti ogni anno. J.B. Malone ha aperto la strada questo percorso escursionistico più di 40 anni fa. Esso rivela alcune delle viste più belle d’Irlanda tra cui Powerscourt Cascata, Luggala, Loch Dan, Glenmalure e storico Glendalough.

Il Wicklow Way passeggiate ed escursioni percorso si estende da Marlay Park di Dublino a Clonegal ai confini di Wicklow e Carlow, coprendo una distanza di 127 chilometri (79 miglia). Questa vacanza a piedi dieci giorni, tutta la Wicklow Way, vi porterà attraverso la bellezza mozzafiato di Wicklow, il giardino d’Irlanda.

A Footfalls, offriamo una varietà di pacchetti vacanze sulla Wicklow Way per soddisfare tutti i tipi di appassionati di outdoor e fitness. Ogni auto-visita guidata a piedi può essere personalizzato secondo le proprie esigenze. Il nostro campione Wicklow Way itinerario è da sud a nord (verso Dublino). Pertanto, quando hai finito il tuo tour a piedi della Via Wicklow siete solo circa 45 minuti dal centro di Dublino. In alternativa, il tour può essere avviato a Dublino e finire in Clonegal o Tinahely.

 

Tour Pricing & Dates

10 Day Tour €715 per person sharing
Single Supplement +€225
Tour Dates 2017 1 January to 15 December
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Guesthouse
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

Itinerary

Day 1 / Dublin to Bunclody
Il primo giorno si prende l'autobus da Dublino a Bunclody, la posizione del tuo primo bed and breakfast.
Day 2 / Clonegal to Shillelagh
Il secondo giorno, il primo giorno di camminare lungo la Wicklow Way, il percorso vi condurrà lungo alcune strade di campagna attraverso la foresta di Newry, sopra Moilishe e Stookeen Hill e giù per la cittadina di Mungaculin. Il tuo alloggio per la notte sarà nel villaggio di Shillelagh del XVII secolo che è famoso per aver dato il suo nome al tradizionale bastone irlandese tagliato dall'albero di biancospino "The Shillelagh". Distanza: 23 km, salita: 122 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 6,5 ore.
Day 3 / Shillelagh to Tinahely
Il tuo viaggio da Shillelagh vi riporterà ancora una volta su alcune tranquille strade country. Passerai la chiesa di St. Finian, St. Finian era un uomo santo della Contea di Westmeath che è associata alla cristianizzazione della zona. Tinahely è la tua destinazione per oggi. Questo piccolo villaggio, sulle rive del fiume Derry, è stato distrutto nella ribellione del 1798, ma è stato successivamente ricostruito e ha trovato una nuova locazione di vita con l'arrivo della ferrovia nel 1865. Tinahely è oggi un bellissimo villaggio e noto come Destinazione a piedi weekend. Distanza: 16 km / 12 miglia, salita: 90 m, camminata approssimativa: 4,5 ore.
Day 4 / Tinahely to Moyne
Il viaggio verso Moyne vi porta lungo sentieri forestali tranquilli, aperti in montagna e tranquille strade country. Moyne è stato il luogo di nascita di Edward C. Godwin, che fondò la pubblicazione "New York Nation" nel 1865. Questa sezione del Wicklow Way ha alcune viste fantastiche sul territorio che hai passato e le contee adiacenti di Carlow e Wexford . Inoltre passa attraverso un vecchio Forte Ring o Foresta Fata. Distanza: 14 km, salita: 100 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 4 ore.
Day 5 / Moyne to Glenmalure
La passeggiata di Moyne alla Glenmalure è una sezione lunga ma molto bella del Wicklow Way. Il sentiero si snoda attraverso sentieri forestali e in due valli spettacolari, la Valle di Ow e la valle di Glenmalure. La Valle di Ow si trova alla base della montagna più grande di Wicklow; Lugnaquillia, in piedi a 925 m. La Valle di Glenmalure è la valle glaciale più lunga d'Irlanda che si estende per oltre 16 km. Questa valle tranquilla sarà il luogo perfetto per trascorrere la notte. Distanza: 21 km / 13 miglia, salita: 230 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 6 ore.
Day 6 / Glenmalure to Glendalough
Il percorso a piedi ti porta in modo costante dalla Glenmalure Valley. Mentre salite, la bellezza della campagna circostante e la famosa cascata di Glenmalure semplicemente toglieranno il fiato. Il sentiero attraversa il lato del Monte Mullacor e nella valle di Glendalough, "Gleann Dá Locha" la valle di due laghi. Glendalough è famosa per il suo insediamento monastico del VI secolo che è possibile visitare. Glendalough è anche uno dei siti più visitati in Irlanda, e la sua bellezza è semplicemente mescolante! Stasera sarai a Glendalough o a Laragh. Distanza: 14 km, salita: 450 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 4 ore.
Day 7 / Glendalough to Roundwood
La passeggiata di oggi è breve ma comunque gratificante, prendendo un paesaggio fantastico e finendo nel villaggio più alto d'Irlanda, Roundwood a 260 m / 780 ft. Inoltre passerete molto vicino al nostro ufficio Footfalls, appena fuori dal villaggio di Laragh. Vi daremo la possibilità di estendere la tua passeggiata prendendo in montagna Scarr. In alternativa, si può fare una passeggiata più facile intorno a uno dei serbatoi di Roundwood che fornisce acqua a una parte della città di Dublino. Stasera sarai in Roundwood. Distanza: 12 km / 7.5 miglia, salita: 250 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 3,5 ore.
Day 8 / Roundwood to Enniskerry
Questa è una classica passeggiata che si affaccia su Lough Dan e Lough Tay. Era in questa zona dove sono stati filmati molti film famosi, tra cui Brave Heart, King Arthur, Ballando a Lughnasa e molto altro ancora. Questa è anche la casa originale della famiglia Guinness, e la loro residenza è ancora da vedere in cima alla valle. Potrai attraversare il lato di Djouce Mountain e accanto alla proprietà Powerscourt, dove avrete delle viste fantastiche sulla cascata Powerscourt, la cascata più lunga d'Irlanda. La seconda notte scorsa è trascorso in uno dei villaggi più affascinanti di Wicklow, Enniskerry. Distanza: 18 km / 12 miglia, salita: 600 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 5 ore.
Day 9 / Enniskerry to Marlay Park
Sei quasi finito, a soli 17 km da sinistra, e avrai completato l'ultima traccia di Irlanda. L'ultima sezione del Wicklow Way vi porterà su Seat del principe William dove avrete una vista mozzafiato sulla maggior parte della città di Dublino, il mare irlandese e le tue viste finali nelle colline di Wicklow. Il tuo viaggio termina su un bel sentiero che ti porta nel Parco Marlay. Distanza: 17 km, salita: 150 m, Tempo di percorrenza approssimativo: 5 ore.
Day 10 / Depart
Partenza per casa.

Included

  • 9 notti Bed and Breakfast
  • Tutti gli alloggi sono pre-prenotati in pensioni familiari approvate con tutte le camere en-suite
  • Mappe di Wicklow Way e note di percorso impermeabili
  • Dettagli sui ristoranti e luoghi di interesse da visitare lungo la strada
  • Trasferimento bagagli ogni giorno mentre si cammina
  • Tutte le informazioni sui treni o sugli autobus necessari per arrivare alla tua prima sistemazione, durante il tour e indietro alla fine del tour
  • Servizio di back-up completo, se lo richieda, durante il nostro tour

Not Included

  • Pranzo al sacco
  • Pasti serali

Testimonials