Walking Hiking

Wicklow Way e Dublin City – 8 giorni

Wicklow Way e Dublino City (8 Giorni) Vacanza guidata autogestita

I footfalls offrono un’opportunità unica per questa vacanza a piedi e visite guidati da soli, unendo la bellezza e la tranquillità dei monti Wicklow alla cultura, alla storia e alla vitalità della città di Dublino.

A Footfalls, offriamo una varietà di pacchetti vacanze sulla Wicklow Way per soddisfare tutti i tipi di appassionati di outdoor e fitness. Questa vacanza a piedi vi porterà oltre 70 km attraverso la splendida bellezza del Giardino dell’Irlanda. Il Wicklow Way è il più antico percorso pedonale più antico di Irlanda. La passeggiata vi porterà sulle colline a cupola di granito che sono coperte da un tappeto di torba e di erica e attraverso glene profonde, piccoli villaggi e l’antico insediamento monastico di Glendalough.

I tuoi ultimi due giorni saranno spesi per esplorare la capitale irlandese, la città di Dublino Città sempre più in movimento di cultura e fascino.

Tour Pricing & Dates

8 Day Tour €669 per person sharing
Single Supplement +€245
Tour Dates 2017 1 January to 15 December
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Guesthouse & Hotel
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

Itinerary

Day 1 / Travel to Aughrim
Arrivare all'aeroporto di Dublino e prendere il treno o il bus per la Contea di Wicklow. Sarai ritirato alla stazione ferroviaria di Rathdrum e trasportato al tuo primo alloggio sulla Wicklow Way, che si trova nel bellissimo villaggio di Aughrim. Aughrim è conosciuta localmente come "The Granite City" a causa dei suoi numerosi edifici costruiti da Wicklow Granite localmente cava. "Quel piccolo posto in Wicklow dove l'aria respira dolce contenuto" A Aughrim una poesia di Desmond L. Morley
Day 2 / Iron Bridge to the valley of Glenmalure
Per il tuo primo giorno di camminare sulla Wicklow Way, hai una possibilità di sentieri escursionistici. Puoi stare sulla Wicklow Way o fare la tua giornata un po 'più avventurosa da escursioni su Croghanmoira Mountain (664 m / 2000 ft) e attraverso il Fananierin Ridge. Percorso 1: Il percorso Wicklow Way: Questa sezione del Wicklow Way è principalmente su pista forestale e strade di campagna. Lungo la strada, avrete ampie vedute sulle pianure della contea adiacente di Carlow e attraverso la montagna più alta di Wicklow, Lugnaquilla (925 m). Percorso 2: Montagna Croghanmoira: Questa passeggiata vi condurrà su un percorso piuttosto impegnativo, ma i vostri sforzi saranno ben premiati con vedute da un lato attraverso una patchwork di terreni agricoli al mare irlandese. Dall'altra parte vedrete la maggior parte delle cime sull'aspetto meridionale dei Monti Wicklow. Entrambe le passeggiate si concludono nella splendida valle di Glenmalure, la più lunga valle del ghiacciaio sia in Irlanda che in Inghilterra. Il modo di Wicklow; Distanza: 14 km. Salita: 520 m. Distanza approssimativa: 4 ore. Montagna Croghanmoira; Distanza: 15,5 km. Salita: 460 m. Tempo di percorrenza approssimativo: 4,5 ore.
Day 3 / Glenmalure to Glendalough
La prima meta del sentiero di oggi ti porta costantemente su Glenmalure lungo alcuni sentieri forestali. Mentre si inizia la salita della valle, la campagna circostante si aprirà prima di rivelare alcune viste spettacolari di un paesaggio pittoresco, costituito da colline, pascoli verdi e da una cascata impressionante che si immersa nella valle. La seconda parte della tua passeggiata ti porta attraverso la sella tra Lugduff e Mullacor Mountains dove inizierai la tua discesa nella splendida valle di Glendalough. "Gleann Dá Loch" tradotto significa "La Valle dei Due Laghi". Il sentiero ti porta verso il fondo della valle dove avrai la possibilità di esplorare entrambi i laghi e visitare il possesso più affascinante di Glendalough, il suo insediamento monastico del VI secolo. Soggiornerai pernottamento a Glendalough o nelle vicinanze di Laragh. Distanza: 14 km, salita: 450 m. Tempo di percorrenza approssimativo: 4 ore.
Day 4 / Glendalough to Roundwood
Ancora una volta, vi daremo l'opportunità di rimanere sulla Wicklow Way o fare un sentiero più spettacolare sulla montagna di Scarr. Il Wicklow Way vi porterà su un sentiero di basso livello lungo il lato di Paddock Hill, dove potrete ammirare splendide viste su Glendalough e il villaggio di Laragh. Su questa passeggiata, vi daremo anche la possibilità di passeggiare intorno a uno dei serbatoi di Roundwood che fanno parte del sistema di approvvigionamento idrico di Dublino. Il sentiero alternativo lungo la montagna di Scarr (641 m) è spettacolare, ma, naturalmente, un po 'più impegnativo. Le viste dalla cima sono magnifici, e se il giorno è chiaro sarai in grado di vedere attraverso il Mare d'Irlanda alle Montagne Gallesi! Entrambi i sentieri finiscono nel piccolo, ma vivace villaggio di Roundwood, che è il più alto villaggio in Irlanda. Stai pernottando in Roundwood. Wicklow Way; Distanza: 10 km. Salita: 250 m / 750 piedi Tempo di percorrenza approssimativo: 3 ore. Scarr Mountain; Distanza: 15 km, salita: 520 m. Tempo di percorrenza approssimativo: 4 ore.
Day 5 / Roundwood to Enniskerry
Questa passeggiata classica è una delle passeggiate più lunghe del tuo tour. Il sentiero vi riporta nelle colline dove si affacciano sul villaggio di Roundwood ei suoi bacini scintillanti, accanto alla famosa Guinness Estate e Lough Tay. Fu qui che furono fatti molti film famosi, tra cui Braveheart e Excalibur. Da qui il sentiero scende a nord per portarti sul fianco della montagna di Djouce e giù in Crone Forest. Avrete splendide vedute aeree sopra la cascata Powerscourt e parte della proprietà Powerscourt. La parte finale del vostro viaggio vi porta nella valle di Lackandarragh, dove si cammina da una bella sezione del fiume Glencree. Il tuo tour termina appena fuori dal pittoresco villaggio di Enniskerry, che si trova sulla porta di Dublino. Vi troverete a Enniskerry. Distanza: 18 km. Ascent: 600 m / 1800 piedi Tempo di percorrenza approssimativo: 5 ore.
Day 6 / Enniskerry to Marlay Park
L'ultima sezione del Wicklow Way vi porterà su Seat del Principe William dove avrete una vista mozzafiato sulla maggior parte della città di Dublino, sul mare irlandese e le tue viste finali nelle montagne di Wicklow. Il tuo giro finisce in Marlay Park, uno dei migliori parchi pubblici più piccoli in Irlanda. Il sentiero assume una deliziosa miscela di boschi misti, piccoli stagni e una varietà di fiori di campo. Dopo aver finito le vostre celebrazioni in uno dei favolosi caffè del parco, potete prendere il trasporto pubblico proprio davanti all'ingresso Park al centro di Dublino, che sarà il tuo alloggio per le prossime due notti. Distanza: 17 km / 10.6 miglia, salita: 150 m. Tempo di percorrenza approssimativo: 5 ore.
Day 8 / Depart Dublin City
Dopo una ricca prima colazione, potrete prendere un autobus da appena fuori della vostra sistemazione per il viaggio di 20 minuti all'aeroporto di Dublino.

Included

  • 7 notti Bed and Breakfast
  • Tutti gli alloggi sono pre-prenotati in pensioni o in alberghi a conduzione familiare approvati a conduzione familiare
  • Mappa del percorso di Wicklow Way e note del percorso impermeabile
  • Dettagli sui ristoranti e luoghi di interesse da visitare lungo la strada
  • Trasferimenti bagagli ogni giorno mentre si cammina con solo un pacchetto di piccole giornate
  • Tutte le informazioni sui treni o sugli autobus necessari per arrivare alla tua prima sistemazione e alla fine della gita
  • Servizio di back-up completo, se lo richieda, durante il nostro tour

Not Included

  • Pranzi imballati
  • Pasti serali

Testimonials