Walking Hiking

Wales e Wicklow – 7 giorni

Wales & Wicklow (7 giorni) Auto-guidata a piedi per le vacanze

Anglesey nel Galles è molto spesso definito come “l’isola di Romance” e Wicklow in Irlanda come il “Giardino d’Irlanda”. Mettere le due cose insieme, e si arriva con una stupefacente vacanza auto-guidata a piedi!

Anglesey, con i suoi menhir, dolmen, fortezze, offre uno scenario esilarante ed una storia molto ricca. L’isola dispone di 200 km / 125 miglia di coste spettacolari fatta di mare scogliere, dune e spiagge che ospitano una grande varietà di flora e fauna. Questa sezione del tour è curato dai nostri partner di escursioni a piedi, Anglesey Walking Holidays.

Wicklow è immerso nella straordinaria bellezza naturale e importanza storica ed è davvero un paradiso per escursionisti! Il tuo Wicklow tour a piedi vi condurrà lungo parte della Via di Wicklow, il più antico segnalata sentiero d’Irlanda, che è stato lanciato da J.B. Malone più di 40 anni fa. Potrete anche visitare Glendalough, che è uno dei siti più visitati in Irlanda.

 Tour Pricing & Dates

7 Day Tour €705 per person sharing
Single Supplement +€210
Tour Dates 2017 March to October
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Guesthouse
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

 

Itinerary

Day 1 / Arrival to Bangor (North Wales)
All'arrivo a Bangor, sarai trasferito al tuo primo alloggio sull'Isola di Anglesey, nell'area di Llanfairpwllgwyngyll.
Day 2 / Transfer to Malltraeth, walk to Llyn Rhos Ddu including Llanddwyn Island
Da Malltraeth, il tuo giro ti porta in Foresta di Newborough che è ora un habitat naturale per scoiattoli rossi. Attraversare la spiaggia di Newborough fino alla magica isola di Llanddwyn, dedicata al santo patrono gallese degli amanti, Dwynwen. Dall'isola fate strada lungo una pista per il parcheggio di Llyn Rhos Ddu e riposatevi le gambe stanche al Marram Grass Café per il trasferimento alla tua sistemazione. Distanza: 12 Km / 7.5 miglia, Ascent: 100 m / 300 ft. Tempo di percorrenza approssimativo: da 3 a 4 ore.
Day 3 / Llyn Rhos Ddu to Moel y Don
Trasferimento dall'alloggio a Llyn Rhos Ddu. Attraversando il fiume Braint attraverso le pietre di salita gigantesche, il sentiero attraversa i terreni agricoli fino allo stretto di Menai. Passerete Foel Farm, Anglesey Sea Zoo e Halen Môn (Salt Sea Anglesey). Le vedute del castello di Snowdonia e di Caernarfon sono semplicemente meravigliose! Si pensa che l'area intorno a Plas Trefathen sia stata la sede di una battaglia tra i Romani e i Druidi nel dopoguerra. I druidi erano la classe sacerdotale e appresa nell'antica società celtica dell'Europa occidentale, della Gran Bretagna e dell'Irlanda. I Romani li vedevano come combattenti feroci di libertà piuttosto che sacerdoti pii. Anglesey era la loro ultima roccaforte. Proseguire sulla corsia dalla chiesa di Llanidan e dalla Porthamel Hall. La tua passeggiata termina al tranquillo borgo di Moel y Don. Distanza: 12 Km / 7.5 miglia, salita: 140 m. Tempo di percorrenza approssimativo: da 3 a 4 ore.
Day 4 / Optional Morning Walk
Potrete godervi una passeggiata mattutina attorno a Beaumaris prima di essere trasferiti a Holyhead Ferry Terminal. Arriverete a Dun Laoghaire a Dublino nel pomeriggio dove sarete raccolti e portati al vostro alloggio a Glendalough nelle montagne di Wicklow.
Day 5 / Glendalough Monastic City & Lakes
La tua passeggiata attraverso Glendalough ti riporta nella storia del tempo con una visita a una Città Monastica del VI secolo. Oggi l'insediamento si trova in rovina, ma è stata una volta il fulcro dell'apprendimento in Europa. Fu in questo paradiso di pace e tranquillità che S. Kevin fondò il suo monastero che fiorì per oltre sei secoli. Il gaelico per Glendalough è "Gleann Dá Locha" e si traduce in "La Valle dei Due Laghi" ed è questi laghi che farà la scena per il resto della tua passeggiata. Distanza: 11.4 km / 7 miglia, salita: 410 m. Tempo di percorrenza approssimativo: 3 ore.
Day 6 / Trooperstown & the Two Glens
Questo sentiero è uno dei "segreti meglio custoditi" di Wicklow! Offre una straordinaria varietà di bellezze naturali costituite da boschi misti, strade tranquille di campagna, montagne aperte, fiumi e ruscelli. L'area era densamente popolata prima della Grande Carestia del 1845-1849 e una evidente evidenza dei piccoli campi e dei solchi di patate si può ancora vedere fino ad oggi. Proseguire fino a Trooperstown Hill dove, in una giornata limpida, è possibile vedere quasi tutti i picchi della catena montuosa di Wicklow e attraverso il mare irlandese. Il sentiero prosegue attraverso la foresta di Trooperstown per unirsi al Wicklow Way di nuovo a Glendalough. Distanza: 12 km / 7.5 miglia, salita: 430 m. Tempo di percorrenza approssimativo: 3,5 ore.
Day 7 / Depart
Partenza per casa.

Included

  • 6 pernottamenti con prima colazione.
  • Tutti gli alloggi sono pre-prenotati in pensioni familiari approvate con tutte le camere en-suite.
  • Mappe e tutte le note di rotta impermeabili.
  • Dettagli sui ristoranti e luoghi di interesse da visitare lungo la strada.
  • Trasferimento bagagli ogni giorno mentre si cammina.
  • Tutte le informazioni sui treni o sugli autobus necessari per arrivare alla tua prima sistemazione, durante il tour e indietro alla fine del tour.
  • Servizio di back-up completo, se lo richieda, durante il nostro tour.
  • Traghetto a Wicklow e ritorno a Galles.

Not Included

  • Pranzi imballati.
  • Pasti serali.

Testimonials

    Join our Mailing List for latest tours and promotions.