Walking Hiking

Donegal – Walking Short Break

Walking Short Break – Donegal

Donegal, Dún na nGall, Gaelico per forte degli stranieri, molto probabilmente ha preso il nome dall’invasione dei danesi nei 850S.
La contea è una delle più grandi contee in Irlanda ad aver conservato la sua lingua irlandese nativo, con oltre 30.000 ancora parlare gaelico nella loro vita di tutti i giorni. La campagna è modellato per gli appassionati di passeggiate e il ritmo della vita è più lenta allora troverete in nessun’altra parte del Paese.

Quasi ovunque nel Donegal si continua a trovare piccoli pub tradizionali a conduzione familiare dove l’atmosfera è accogliente e rilassante e dove la musica tradizionale è in abbondanza, tutto da gustare su una pinta di vostra bevanda preferita.

 

Tour Pricing & Dates

4 Day Short Break €245 per person sharing
Single Supplement +€105
Tour Dates 2017 Friday, 7th to Monday, 10th April
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Guesthouse
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

Itinerary

Day 1 / Dublin to Donegal Town
Il nostro percorso ci vede lasciare la costa orientale a mezzogiorno per Donegal. Ci fermeremo molte volte sulla strada per esplorare alcune delle città che attraversiamo, abbiamo cibo ecc. Il tempo di guida da Dublino a Donegal Town è di circa 3 ore e 45 minuti, a seconda del traffico e delle condizioni stradali. Dopo aver raggiunto la nostra sistemazione e la prenotazione nelle nostre camere, andremo a fare una passeggiata per esplorare la città.
Day 2 / The Wild Wilderness of Slieve League
La nostra prima passeggiata ci porta su un cammino più a ovest alle spettacolari scogliere marine della Slieve League; La più alta e una delle più belle scogliere marine in Europa. Il nome Slieve League è derivato dal gaelico Sliabh Liag, che letteralmente significa Stone Mountain. Nonostante il suo nome, la montagna è coperta da una coperta di torba e di erica. La nostra passeggiata ci porta a nord ovest lungo il lato orientale della montagna; Offrendo viste al nostro diritto di una meravigliosa regione selvaggia su un paesaggio pittoresco, costituito da montagne arrotondate, un patchwork di campi verdi, dolci corsi e fiumi. A nostra sinistra avremo viste impressionanti sulle scogliere marine sull'Oceano Atlantico selvaggio. Distanza: 14 km, salita: 425 m
Day 3 / Beaches, Castle & Lakes
Andiamo a nord ovest per percorrere il sentiero del Gun Loop McSwyne La nostra passeggiata inizia fuori del bellissimo villaggio marittimo di Dunfanaghy, situato sulle rive della baia di Sheephaven, all'ingresso della spettacolare Penisola di Horn Head. Il sentiero ci porta attraverso splendide dune di sabbia che fanno parte di un area speciale di conservazione designata a causa delle rare erbe, degli habitat della fauna selvatica e delle colonie di uccelli marini presenti nella zona. Proseguiamo attraverso una parte della spiaggia di Tramore, una spiaggia di sabbia dorata che si estende su 2k ed è molto raramente visitata dai turisti. Poi ci avvolgiamo in un lussureggiante terreno agricolo, punteggiato di abitazioni rovinate e pareti in pietra, finendo in Dunfanaghy. Distanza: 10 km / 6 miglia; Ascent 120 Mtrs / 360 Ft Nel pomeriggio visiteremo il Parco Nazionale di Glenveigh e il Castello e Giardini di Glenveigh, che si trova al riparo ai piedi dei Monti Derryveagh. Una delle caratteristiche più evidenti di Glenveigh è il suo deserto, con un senso di distanza e di solitudine che trasmette.
Day 4 / Depart
Dopo una ricca prima colazione partiremo per Dublino, lasciando Donegal Town alle 10.00.

Included

  • 3 notti bed and breakfast a Donegal Town
  • Tutti i trasporti includono: Pickup e ritorno dall'aeroporto di Dublino o altrove
  • Tutto il trasporto da e per le passeggiate

Not Included

  • Pranzi imballati
  • Pasti serali

Testimonials

    Join our Mailing List for latest tours and promotions.