Walking Hiking

Connemara, il Burren e le Isole Aran Walking Tour – 8 Giorni

Visita guidata a piedi – Connemara, il Burren e le Isole Aran

Footfalls Vacanze a piedi vi porta alla bella ovest dell’Irlanda per questa vacanza unica doppia-based a piedi, partendo nella contea di Galway, nel cuore delle montagne di Connemara e termina in The Burren nella contea di Clare.

Questo tour mette in un’Irlanda della vecchia, ricca di cultura, tradizione e mondi lontano dai ritmi della vita cittadina. Connemara, ‘un luogo selvaggio e bello’ è il punto di partenza per il nostro otto giorni tour a piedi guidata. Il nome Connemara è irlandese per ‘Inlets del mare’ e fa parte del famoso selvaggio Atlantic Way. Il paesaggio locale comprende, non solo, una splendida costa, ma anche laghi, montagne, casette bianche, lanoso Highland pecore, ruscelli che scorrono veloci e molte molte pareti in pietra!

La seconda parte del nostro tour porta alla Burren nella contea di Clare. Il Burren, con il suo paesaggio unico e magico di esposti e screpolata crosta di calcare, si pensa che hanno ispirato J.R.R. Tolkien (autore di The Hobbit e Il Signore degli Anelli). La formazione di roccia è eccezionale e permette un clima interno univoco risultante in un micro-ecosistema di piante rare, alcune delle quali si trovano solo nel alpina o regioni mediterranea.

Visitiamo anche Inishmore, la più grande delle isole Aran, che si trova proprio sul bordo d’Europa e detiene la più alta densità di reperti archeologici e culturali in Irlanda. Sarà sicuramente sentire gli spiriti dei Celti e dei primi coloni cristiani mentre godendo la vita a un ritmo più lento, ideale per una vacanza a piedi in Irlanda.

 

Tour Pricing & Dates

8 Day Tour €1,024 per person sharing
Saturday to Saturday
Single Supplement +€175
Tour Dates 2017

 

Tour Dates 2018

Saturday, 10th June to Saturday, 17th June 2017  (Unfortunately we have no more single rooms left on this tour)
Saturday, 29th July to Saturday 5th August 2017 (This tour is now fully booked)
Saturday, 9th of June to Saturday 16th, 2018
Saturday,28th July to Saturday 4th August 2018
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Family Operated Guesthouse & Hotel
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

 

Itinerary

Day 1 / Dublin to Connemara
Puoi essere ritirato all'aeroporto di Dublino alle ore 9.00 o all'aeroporto di Shannon alle 13.00, dopo di che dirigeremo a nord per Connemara per iniziare il nostro tour a piedi.
Day 2 / Diamond Hill & Kylemore Abbey
La nostra prima passeggiata guidata è attraverso il Parco Nazionale Connemara, un protetto 3.000 ettari di montagne, palude e boschi. Il viaggio partirà dal suo splendido centro di visitatori. Dopo una visita al centro, cammineremo a Diamond Hill, l'inconfondibile culmine del Parco. Dalla collina, avremo una vista unica sull'abbazia di Kylemore con il paesaggio spettacolare di Connemara come sfondo. Nel pomeriggio, visiteremo l'abbazia altamente fotografata, i giardini murali vittoriani e la neogotica chiesa. La tenuta ha una storia incredibilmente coinvolgente che è sempre incantevole da scoprire mentre esplora l'architettura romantica. Distanza: 10 km. Salita 200 m.
Day 3 / Killary Fjord & Lough Fee
La nostra passeggiata segue oggi una vecchia strada su strada lungo Lough Fee. Il tappeto erboso è ancora tagliato usando tecniche tradizionali lungo la palude e vedremo le varie fasi del processo. Passeremo anche da resti di pietra di insediamenti abbandonati durante la Grande Carestia. Nel pomeriggio percorriamo una sezione della vecchia e vecchia strada di carestia lungo il porto di Killary. Il Porto è l'unico fiordo dell'Irlanda, che si estende per 20 km dall'interno tra le montagne Mweelrea e le catene montuose dei Dodici Bens. Dal nostro percorso, vediamo i solchi di patate abbandonati ei muri di penny si estendono sulle pareti glaciate del fiordo. L'area contiene alcuni dei paesaggi più impressionanti e drammatici dell'Irlanda. Distanza: 15 km, salita: 80 m / 240 piedi.
Day 4 / St. Patrick's Church & The Western Way
La passeggiata di oggi inizia a Maam, una valle famosa per la produzione di "The Quiet Man" con Maureen O 'Hara e John Wayne. Il nostro viaggio ci porta in montagna su uno dei percorsi di pellegrinaggio dell'Irlanda, attraverso il Passo di Maumeen e la chiesa di San Patrizio, situata nel cuore delle montagne di Maumturk. Nelle vicinanze visiteremo un Santo Santo, segnato molto tempo prima di San Patrizio e Cristianesimo, si crede che il pozzo abbia poteri curativi ed è stato visitato dai Druidi e dai Celti per promuovere la forza e la guarigione. È la loro convinzione di un potere intrinseco nell'acqua che continua a visitare Holy Wells proprio oggi. Il nostro sentiero si snoda lungo la valle di Inagh con viste superbe su Roundstone Bog e sulla sua campagna circostante. Distanza: 15 km, salita 340 m.
Day 5 / The Burren & the Cliffs of Moher
Lasciamo Connemara per il Burren in Co. Clare, prendendo la strada costiera lungo la baia di Galway e fermandosi nel villaggio marittimo spagnolo di Spiddal "An Spidéal". La nostra prossima fermata è la famosa scogliera di Moher, la cui faccia rocciosa si erge direttamente dal mare ad un'altezza di 200 m. Le scogliere sono una delle attrazioni turistiche più popolari dell'Irlanda e, quando vedete le scogliere, capirete perché. Una passeggiata lungo le scogliere offre viste sulle isole Aran, sulla baia di Galway, sui Dodici Bens e sulle montagne di Maumturk. Dopo la nostra visita alle scogliere, andiamo alla nostra sistemazione finale situata appena fuori della vivace città di Lisdoonvarna.
Day 6 / Inishmore - "a stress-free experience"
Cominciamo la mattina con una corsa in traghetto di 1 ora dal bel villaggio di Doolin a Kilronan su Inishmore, la più grande delle isole Aran. Inis Mór è una terra immersa nel mito, nella leggenda e nella cultura antica e ospita le antiche fortificazioni Duchathair e Dun Aengus. Camminiamo "sul bordo dell'Europa" per osservare il Forte Nero (Dun Duchathair) situato sulle pittoresche scogliere costiere. I marciapiedi in pietra calcarea ospitano fiori selvatici, la vita degli uccelli e campi di patchwork per il nostro piacere ambulante mentre camminiamo a stretti sentieri e sentieri di campagna che risalgono a migliaia di anni. Distanza: 12 km, salita: 70 m.
Day 7 / Black Head
La nostra passeggiata del giorno finale ci porta sul paesaggio calcareo rigido della testa nera nel Burren. Partendo dal villaggio di Fanore, la nostra passeggiata segue una vecchia strada verde intorno alla spalla della testa nera attraverso questo surreale "paesaggio lunare" e delicatamente fino Gleninagh Mountain per semplicemente splendide viste. La nostra passeggiata ci avvolge attorno ad un'altra vecchia strada verde sulla via Burren e tornata a Fanore. Se siete interessati alla geologia, alla flora, all'archeologia o alla fauna selvatica, questo giorno non vi deluderà mentre sei immerso negli strati unici di calcare. Distanza: 12.5 km, salita 310 m / 930 ft.
Day 8 / Depart
Partenza per l'aeroporto di Shannon, arrivando alle 11 e all'aeroporto di Dublino alle 15.00.

Included

  • Tutti gli alloggi sono approvati da Failte Ireland e tutte le stanze saranno dotate di bagno privato / privato.
  • Tutti i pasti includono: 7 Colazioni, 5 Pranzo e 6 Pranzo a Pranzo.
  • Tutti i trasporti includono: Pickup all'aeroporto di Shannon e ritorno all'aeroporto di Shannon alla fine del tour.
  • Tutto il trasporto da e per le passeggiate e le serate fuori.
  • Traghetto per Inishmore

Not Included

  • Quota di iscrizione all'abbazia di Kylemore e ai giardini murati
  • Due pasti serali.

Testimonials

    Join our Mailing List for latest tours and promotions.