Walking Hiking

Brandon – County Kerry – Walking Short Break

Walking Short Break – Brandon, County Kerry

Brandon è la seconda montagna più alta in Irlanda, che salgono a 925 mtrs./2775 ft., Che si trova sul bordo settentrionale della penisola di Dingle, considerato da molti escursionisti come uno dei più belli della montagna in Irlanda. La montagna è composta da una fantastica disposizione dei laghi Corrie, pareti rocciose spettacolari, un paesaggio glaciale di lastre rocciose e straordinario paesaggio selvaggio.

Secondo la leggenda, San Brendan il navigatore abitava sopra o vicino alla vetta, in modo che la montagna è molto probabilmente il suo nome. I resti di un sesto delle cellule in rovina secolo nei pressi della vetta suggeriscono che questo può essere vera.

 

Tour Pricing & Dates

3 Day Tour €225 per person sharing
Friday to Sunday
Single Supplement +€70
Tour Dates 2017 Friday, 29th September to Sunday, 1st October
Tour Grade Moderate
Accommodation Guesthouse
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

Itinerary

Day 1 / Dublin to Cloghane
Partenza a Dublino alle 12.00 per Cloghane; Il tempo di guida è di circa 4 ore a seconda del traffico, ecc. Cloghane si trova sulla punta settentrionale della penisola di Dingle che si affacciano sulla bella baia di Brandon. Questa è una regione di Gaeltacht, dove la lingua irlandese è parlata da quasi tutti, ricchi di musica e danza. Cloghane ha ricevuto un Beatha Environmental Quality Award che dimostra che questa zona ha un ambiente eccellente e che viene gestito in modo sostenibile.
Day 2 / Brandon Mountain
La nostra passeggiata ci porta direttamente dalla nostra sistemazione, portandoci lungo una stretta strada di campagna per raggiungere la grotta di Faha. Da qui sorprendenti vedute della baia di Brandon e della campagna circostante cominciano ad aprirsi davanti a voi. Questo è anche un posto dove sedersi e riposare un po 'per assorbire l'atmosfera tranquilla che circonda la grotta. Il nostro percorso prosegue lungo il fianco delle piste di montagna per raggiungere una grande valle glaciata. Una valle che si compone di scogliere imponenti, lastre gigantesche di rocce e massi. Il fondo della valle è costituito da una serie di piccoli laghetti di corrie di punchbowl, uno che scorre dolcemente nel successivo. Una breve corsa ci porta fuori sul Col su lato di Brandon, seguita da una breve passeggiata facile al vertice. Se la giornata è chiara, i nostri premi di magnifiche vedute in tutte le direzioni dal punto più alto della Penisola di Dingle ti farà alleviare qualsiasi sofferenza che potresti avere dalla salita. La nostra discesa ci porta lungo da Piaras Mór per unirsi alla Dingle Way, che ci porta a collegarsi con una vecchia strada di falda e giù a Teer, dove saremo raccolti e ripreso nella nostra sistemazione. Distanza: 17 km, salita: 595 m / 1789 ft
Day 3 / Dingle Way & Brandon Way
Dopo una ricca colazione mettiamo a disposizione i nostri beni e ci prepariamo a casa. Ma prima di partire, faremo una passeggiata rilassante e terapeutica lungo una parte della spiaggia più lunga d'Irlanda, "Brandon Bay", che inizia a Cloghane e continua senza sosta attraverso Fermoyle, Castlegregory e la penisola dei Maharees. Distanza: 10 km, salita: poco a nessuno

Included

  • 2 notti bed and breakfast
  • Tutti i trasporti includono: Pickup e ritorno da Dublino o lungo la strada
  • Tutto il trasporto da e per le passeggiate

Not Included

  • Pranzi imballati
  • Pasti serali

Testimonials

    Join our Mailing List for latest tours and promotions.