Walking Hiking

Informazioni di Viaggio

Passaporto e visto

Titolari di passaporto britannico non hanno bisogno di un passaporto per venire in Irlanda, anche se una qualche forma di identificazione è consigliabile. Tutti gli altri viaggiatori avranno bisogno di un passaporto. Se sei un cittadino non europeo o negli Stati Uniti potrebbe essere necessario un visto pure. Assicurati di controllare con il vostro ambasciata irlandese più vicino prima di prenotare un tour.

Come arrivare in Irlanda in aereo

ShannonCorkKerryBelfast City Airport e Belfast Airport sono i principali aeroporti in Irlanda. aeroporti più piccoli sono KnockWaterfordSligo e Galway.

Principale compagnia aerea nazionale irlandese è Aer Lingus. Ma Ryan Air e Aer Arann anche portare la bandiera irlandese. Spesso essi offrono tariffe promozionali, per cui vale la pena tenere d’occhio i loro siti web per ottenere un buon affare per soddisfare le vostre esigenze.

L’aeroporto di Dublino si trova 8 km a nord del centro della città. Autobus e taxi collegano l’aeroporto con il centro della città. Il tempo di percorrenza dall’aeroporto alla città in taxi è di circa 20 minuti. In autobus che vi porterà tra mezz’ora per più di un’ora, a seconda di dove avete bisogno di essere al centro e sul traffico.

L’aeroporto di Shannon si trova 26 chilometri ad ovest della città di Limerick. Il tempo di percorrenza è di circa. 25 minuti per taxi. Il trasporto pubblico è a disposizione per il centro della città e un servizio di pullman espresso quotidiano viaggia tra Limerick e Shannon e tra Galway e Shannon.

Cork Airport si trova a 8 km a sud ovest della città. Il tempo di percorrenza è di circa. 15 minuti per taxi C’è un servizio di autobus dall’aeroporto al centro della città.

L’aeroporto di Kerry trova 19 km sia da Killarney e Tralee. Il servizio taxi è disponibile per entrambe queste città e per la vicina stazione ferroviaria.

Se si visita Irlanda del Nord Aeroporto di Belfast o Belfast City Airport sarebbe più semplice per viaggiare. Sarebbe sicuramente accorciare il viaggio verso il vostro primo alloggio.

Notare che: Abbiamo sempre consigliarvi su quale aeroporto per volare a. Si prega di tenerne conto la prenotazione di voli in quanto rende il viaggio verso il vostro primo alloggio molto più facile e, molto spesso, più economico.

Come arrivare in Irlanda in traghetto

StenalineA FerriesP&O Ferries e Direct Ferries tutti operano partenze regolari per l’Irlanda.

I traghetti vanno da diversi porti inglesi come Holyhead, Fishguard, Fleetwood, Stranraer e da Le Harve e Cherbourg in Francia al porto di Dublino, Dun Laoghaire, Rosslare e Cork.

Se si desidera portare la propria auto è necessario il libretto del motore, una carta verde o di certificato di assicurazione e una patente di guida. Si noti che la vostra auto non deve essere azionata da un residente in Irlanda salvo da una mano garage.

Trasporto pubblico

Il sistema di trasporto pubblico in Irlanda sta crescendo ogni giorno e quindi costantemente migliorando.

I due fornitori principali sono Bus Eireann e Irish Rail. Entro la capitale Dublin Bus si occupa del trasporto. Purtroppo non esiste un sito che offre un collegamento tra i bus e treni.

Irlanda del Nord non offre tale un sito web. Ti dà gli orari esatti e luoghi per il vostro viaggio.