Walking Hiking

Wicklow Mountains Deluxe – Guided Walking Tour – 6 Days

Walking Tour Guidati – Wicklow Mountains

Contea di Wicklow “Il giardino d’Irlanda” è conosciuta nel mondo per la sua incantevole bellezza. Wicklow è un paradiso per escursionisti ed è sede di Via di Wicklow, il più antico segnalata percorso a piedi in Irlanda. 

Questo popolare vacanze guidata a piedi vi porterà attraverso più grande Parco Nazionale d’Irlanda, che copre 90,000ha nel centro di Wicklow. Wicklow Mountains National Park gestisce e protegge alcune delle più antiche terre paludose d’Europa, erica montagne coperte, largo a foglie e boschi di conifere. Le montagne di Wicklow offre una grande diversità di paesaggi; da boschi e colline di verdi vallate, torrenti e laghi. La zona offre habitat per le specie autoctone tra cui Sika e cervo ibrido, volpi, tassi, lepri e rapaci.

Al centro della zona è Glendalough, il famoso e globalmente importante insediamento monastico dove potremo camminare sulle orme di San Kevin. L’insediamento è cresciuto per secoli dopo la sua fondazione nel 6 th secolo per diventare primo sviluppo di proto-urbano di Irlanda e un hub europeo per l’istruzione. La torre rotonda imponente si affaccia su uno scenario di eccezionale bellezza naturale. Glendalough, il che significa una valle dei due laghi (Gleann Da Loch) possiede un’atmosfera contemplativa ed è un paesaggio permeato con la spiritualità del suo illustre passato.

L’alloggio è in elegante dimora di campagna vittoriana “Tinakilly Country House” che si trova in sette acri di splendidi giardini che si affacciano sul Mare d’Irlanda. L’hotel è stato costruito dal governo britannico nel 1883 per il capitano Robert Halpin, comandante di “The Great Eastern”.

 

Tour Pricing & Dates

6 Day Tour €872 per person sharing
Sunday to Friday
Single Supplement +€175
Tour Dates 2017

 

 

 

 

Tour Dates 2018

 

 

Sunday 9th April to Friday 14th April 2017
Sunday 21th May to Friday 26th May 2017
Sunday 25th June to Friday 30th June 2017
Sunday 1st October to Friday 6th October 2017
Sunday 8th April to Friday 13th April 2018
Sunday 20th May to Friday 25th May 2018
Sunday 17th June to Friday 25th June 2018
Sunday 30th September to Friday 5th October 2018
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Tinakilly Country House (4* Hotel)
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

 

Itinerary

Day 1 / Dublin to Wicklow
Prelievo all'aeroporto di Dublino alle 13.00 e trasferimento a Tinakilly Country House. Dopo aver sistemato e pranzi leggeri, prenderemo una bella passeggiata solo per preparare le gambe per la settimana in anticipo! La nostra passeggiata inizia nella foresta di Devils Glen lungo la passeggiata di Seamus Heaney che ospita una collezione di sculture contemporanee da artisti irlandesi e internazionali. Distanza: 5 km, salita: poco a nessuno.
Day 2 / The Spinc & St. Kevin’s Monastic site
La nostra prima passeggiata inizia dal villaggio di Laragh e segue una vecchia strada verde attraverso una foresta di querce e faggi, su una parte di Wicklow Way, il più antico tracciato lungo l'Irlanda. Il sentiero ci porta alla torre rotonda di Glendalough dove avremo una visita guidata dell'insediamento monastico. Proseguiamo sulle tracce forestali per salire su The Spinc e sul lato del Lugduff Mountain per una vista mozzafiato sui laghi e sulla campagna circostante. Scenderemo poi nella Val di Glenealo passando attraverso un villaggio del Minatore deserto. Distanza: 11.5 km, salita: 410 m.
Day 3 / Trooperstown & Paddock Hill
La passeggiata di oggi ci porterà a sud attraverso la foresta di Ballard, passeremo la prova di una comunità agricola dimenticata che una volta vissuto e lavorato la terra. Seguiremo un sentiero locale fino alla collina di Trooperstown Hill che porterà a magnifiche vedute in tutte le direzioni, tra le colline, il mare irlandese, le montagne Wicklow e la Torre rotonda di Glendalough. La nostra passeggiata scende dolcemente nella Foresta di Trooperstown, sopra il fiume Avonmore e su Paddock Hill dove ci unirà ad un'altra parte del Wicklow Way. Distanza: 17 km, salita: 350 m / 1050 ft.
Day 4 / The Vale of Clara & Avoca
La nostra passeggiata oggi ci porta alla magica Vale di Clara, una riserva naturale che contiene la più vasta area di boschi di legni naturali del paese. La serenità di questo antico bosco di querce è contagiosa ed è idealmente seguita da un pranzo sulle rive del fiume Avonmore che sorprende accanto all'incantevole chiesa di Clara (1799). Visitiamo poi le famose Muline di Lana di Avoca per esplorare il loro mulino storico e operativo e finirà la giornata con un po 'di shopping e forse un piacere. Distanza: 9 km, salita: 220 m.
Day 5 / The Cliff Walk & Powerscourt Estate
Godetevi una passeggiata con una differenza oggi come la nostra passeggiata ci porta lungo la costa da Greystones a Bray. Passeremo i resti di un cottage i cui residenti raccoglievano un pedaggio dagli utenti della Cliff Walk per conto della famiglia Brabazon che possedeva la terra. Le rocce rocciose di Bray Head ospitano milioni di uccelli e le insenature inaccessibili lungo la costa sono siti di allevamento per sigilli grigi. C'è anche una grande varietà di flora lungo il percorso, tra cui specie di orchidee trovate nell'erba secca. Successivamente, visiteremo la splendida proprietà di Powerscourt. Powerscourt è uno dei tesori più importanti d'Europa e la Casa e Giardini più famosi d'Irlanda. Distanza: 8 km, salita: 80 m / 240 piedi.
Day 6 / Departure
Partenza per l'aeroporto di Dublino dopo la nostra ultima colazione irlandese completa, arrivando alle 12 di mezzogiorno.

Included

  • 5 notti Bed and Breakfast a Tinakilly Country House Hotel (4 *)
  • Pasti da includere: 5 colazioni irlandesi complete e 4 pranzi al sacco
  • Assistenza all'aeroporto di Dublino e ritorno all'aeroporto di Dublino alla fine del tour
  • Tutto il trasporto da e per le passeggiate e le serate fuori
  • Quota di iscrizione a Powerscourt

Not Included

  • Pasti serali

Testimonials