Walking Hiking

Cork & Kerry – Visita guidata a piedi – 8 giorni

Visita guidata a piedi – Cork e Kerry – Penisola Beara, Ring of Kerry e Dingle

All’arrivo all’aeroporto di Dublino, Footfalls Walking Holidays vi condurrà in un’avventura guidata guidata di otto giorni nelle contee di Cork e Kerry, in una parte del famoso Wild Atlantic Way.

Questo tour a piedi inizia sulla bellissima, remota e piuttosto sconosciuta Penisola Beara. La prossima sezione del tour vi porterà a Healy Pass, una strada montuosa tortuosa tra Adrigole nella contea di Cork e Lauragh nella Contea di Kerry, fino alla famosa città di Killarney. La parte finale del tour vi porterà alla Dingle Peninsula, nota per la sua splendida bellezza, il suo patrimonio antico, la cucina incredibile e la dedizione alla tradizione.

Il Cork e il Kerry Guided Tour mostrano il meglio del paesaggio verde e smeraldo dell’Irlanda, delle scogliere rigide, delle ampie spiagge sabbiose, dei villaggi remoti, delle pecore alpine e delle archeologie antiche sparse tra le colline. Potrai sperimentare l’atmosfera dei villaggi pittoreschi, rientrare in una conversazione con gli accenti delle canzoni delle regioni e toccare le dita dei piedi alla musica tradizionale amata mentre assaporate la cultura del sud-ovest dell’Irlanda.

 

Tour Pricing & Dates

8 Day Tour €940 per person sharing
Saturday to Saturday
Single Supplement +€175
Tour Dates 2017

 

 

 

 

Tour Dates 2018

 

Saturday 27th May to Saturday 3rd June 2017 (This Tour Is Now Full)
Saturday 1st July to Saturday 8th July 2017 (This Tour Is Now Full)
Saturday 12th August to Saturday 19th August 2017 (This Tour Is Now Full)
Saturday 16th September to Saturday 23rd September 2017 (This Tour Is Now Full)
Sunday 15th October to Sunday 22nd October 2017

Saturday 26th May to Saturday 2nd June 2018
Saturday 30th June to Saturday 7th July 2018
Saturday 11th August to Saturday 18th August 2018
Saturday 15th September to Saturday 22nd September 2018
Saturday 6th October to Saturday 13th October 2018
Tour Grade Easy to Moderate
Accommodation Family Operated Guesthouses
BOOKING BOOK THIS TOUR

Video

Map

 

Itinerary

Day 1 / Dublin to the Beara Peninsula
Sarai raccolto all'aeroporto di Dublino alle 10.00 dalla guida di Footfalls Tour. Sulla via della penisola di Beara a Cork ci fermeremo per visitare la famosa Rocca di Cashel e scopriremo le rovine e la pittoresca cittadina di Cashel per circa un'ora.
Day 2 / Dursey Island
Le prime giornate di partenza partono dall'isola di Dursey, piccola isola remota che viene servita dall'automobile funebre dell'Irlanda. La funivia porta sei passeggeri o una mucca alla volta. Le mucche hanno priorità sulle persone qui, quindi non essere sconvolto se dovrai aspettare il tuo turno! Dursey Island è un santuario di uccelli selvatici e balene ed è un bellissimo paradiso di tranquillità e quindi un inizio perfetto per la tua vacanza. Distanza: 10.5 km, salita: 260 m.
Day 3 / Beara Island & the Beara Way
Prenderemo un breve tragitto in traghetto per l'isola Beara. Questo è un luogo incantato, spessa con antico mito con i suoi numerosi cerchi in pietra e pietre in piedi. Questa isola è anche un paradiso per la fauna selvatica. La nostra passeggiata segue il Beara Way lungo le piste di campagna tranquille che offrono viste mozzafiato in tutte le direzioni che devono essere viste credere. Distanza: 12 km, salita: 240 m.
Day 4 / Muckross House & Gardens
Oggi usciamo dalla penisola di Beara e dalla contea di Cork, percorrendo il passo di Healy per la famosa vegetazione e le canzoni cantate della contea di Kerry. Nel primo pomeriggio, visiteremo la Muckross House, i giardini e la fattoria di lavoro situata nel bel paesaggio del Parco Nazionale di Killarney. Il resto del pomeriggio è lasciato libero per esplorare la città di Killarney, la nostra base per i prossimi due giorni.
Day 5 / Gap of Dunloe
La passeggiata di oggi inizia dal famoso Cottage di Kate Carney e ci porta nella Valle Nera. La valle è una reliquia glaciata i cui ghiacciai di ritirarsi lasciarono incredibili formazioni rocciose, un geno selvaggio e robusto, laghi di cava, piccole cascate e bellezza indescrivibili. Entreremo nel famoso sentiero pedonale di Kerry Way che ci porta attraverso la Derrynahierka Oak Forest, finendo al ponte di Galway sull'anello di Kerry. Distanza: 15 km, salita: 280 m.
Day 6 / Dingle Peninsula
Da Killarney ci spostiamo al punto più occidentale dell'Irlanda, la penisola di Dingle. La penisola è ricca di resti archeologici, spazzando paesaggi costieri verdi e blu, musica, e 'craic'. Cammineremo attraverso i metodi tradizionali di taglio del tappeto erboso usando il sleán (spada) nella bassa palude mentre lavoriamo verso il basso per camminare lungo la spiaggia di Inch. Una spiaggia maestosa utilizzata per la produzione del film del 1970 "La figlia di Ryan". Distanza: 8 km.
Day 7 / The Dingle Way & Brandon Point
La nostra passeggiata inizia appena fuori dal villaggio di Cloghane sulla Dingle Way e ci porta attraverso un'area dove il tappeto erboso è ancora raccolto nel vecchio modo tradizionale. Seguiremo una vecchia strada su una zona chiamata Sás Creek, una spettacolare baia a ferro di cavallo, circondata da scogliere di 300 metri. La nostra passeggiata continua a Brandon Point, passando alcune capanne e insediamenti preistorici per finire la nostra giornata in Brandon Village. Distanza: 10.5 km / 6.5 miglia, salita: 516 m.
Day 8 / Depart
Dopo un'abbondante colazione irlandese, partenza per l'aeroporto di Dublino per arrivare a partire dalle ore 15.00 alle 16.00.

Included

  • Tutti gli alloggi sono approvati e tutte le camere sono dotate di bagno privato
  • Pasti da includere: 7 colazioni e 6 pranzi al sacco
  • Assistenza all'aeroporto di Dublino e ritorno all'aeroporto di Dublino alla fine del tour
  • Tutto il trasporto da e per le passeggiate e le serate fuori
  • Funivia a Dursey Island e traghetto da e per l'isola di Beara

Not Included

  • Pasti serali
  • Entry Fees to Muckross House and Farm

Testimonials